Si può scegliere tra grammatica e conversazione? 🤔 | Learn Italian with Lucrezia



Download videos:


Si può scegliere tra grammatica e conversazione? 🤔 A talk about the importance of practicing both grammar and conversation when learning Italian language.➫ Listening Comprehension Practice Course A2 - B2: -Contact me: [email protected] you for watching and for choosing to learn Italian with me!



Tags:
how to learn italian i... italian lessons italian lessons online learn in italian learn italian language learn italian online learn italian with lucrezia


5544rain
Ben fatto Lucrezia!! Come al solito!
Alex Gonzalez
Grazie Lucrezia! :)
Alkhali Abouna
Salve Grazie per la lezione di oggi vogliamo sempre imparare la lingua italiano con te
Alvenir Pontaldi
Ciao Lucrezia\nMi piace molto i tuoi video.\nCosa mi consigli per praticare il mio italiano parlato o fare scambio linguistico
Amélia Alsina
Per me il più difficile è studiare le coniugazione verbali. Come facciamo per ricordare tutti i verbi?!?!
Andrew Giorgi
Grazie!!!!..\nQuesto video mi ha aiutato molto.\nPer favore continua a fare video ... Mi piace davvero ascoltarti. E voglio condividere un segreto. Ascolto più volte per esercitarmi nella pronuncia, imitandoti.
Andrew the Linguist
Io ti ringrazio moltissimo per questi video. Loro mi aiutano molto, perché tu parli ad una velocità che fa con che sia facile la nostra comprensione. Sono sicuro di che un giorno io parlerò fluentemente la lingua italiana. Io non credo che l'italiano sia difficile (io ci penso perché la mia lingua nativa è anche una lingua latina, quindi alcuni aspetti grammaticale e molte parole sono simili), ma ci sono alcuni aspetti che sono un po' complessi da comprendere da una prima volta. Però, credo che con molto sforzo possiamo imparare di tutto!
Anna Bahr
Grazie!\nAnch'io credo che ci siano varie aspetti per trovare il suo modo proprio di imperare una lingua.\nSoprattutto è molto importante imperare con una certa leggerezza usando quello che sembra interessante per noi, la musica , un articolo che vogliamo capire e così via.Con curiosità e gioia si impara facile ...🌞
Anomaly XD 30654921
Your perfect teeth makes me cry
Birgit Blume
\
Bouabid Jaafari
Ha ragione.non possiamo fare delle frasi corrette senza sappiamo la grammatica.
Bourama Diarra
Buongiorno grazie grazie questa video mi aiuto molto moltissimo grazie mille
Bryony Izzard
Grazie per un altro video molto utile. Una domanda: dici molte volte nel video \
CARLOS ADOLFO CISNEROS ROJAS
Ciao Lucrezia, mi piace molto il tuo video, è vero per imparare bene una lingua, si deve tenere in considerazione la grammatica che aiuta a costruire la forma della lingua. È anche importante tenere in considerazione le componenti che menzioni, ascoltare, parlare, scrivere e leggere, essendo per me i primi due con maggiore difficoltà in qualsiasi lingua. Grazie per il tuo video
CDR&DAGAKANE Tv
Grazie mille maestra lunga vita è molto saluti
CURTIS
“Sto parlando da un po’ di tempo.” Il tuo bellissimo italiano è musica per le mie orecchie. Potrei ascoltarti parlare tutto il giorno! 🤩
Cara Kwon
Un'altra lezione utilissima! Lo so che entrambe le cose sono importanti ma comunque il parlare mi viene troppo lentamente. -_-
Carlos Botelho
Che bel video! Grazie mille Lucrezia :)
Carlos Novillo
Ciao Lucrezia, cosa ne pensi su le ricerche di Stephen KRASHEN?
Chajito Huachano
Molto buono il tuo video...tu sei una insegnante carina, grazie mille per il tu consiglio, Saluti di un peruviano. Ciao
Christopher Betaganso
Gzazie Lucrezia mi hai motivato allo studio⛷
Claudio Devecchi
Perfetto, Lucrezia... Complimenti! Sono proprio d'accordo con te... Grazie tante!
Cullen Gandy
Mi da tanto piacere per sentirti parlare perche il tuo accento e' chiarissimo.
Dabo Niounkoun
Sempre felice il tuo video.
Direito Constitucional
Ciao Lucrezia, sono assolutamente d'accordo! Ogni lingua deve essere studiata nella sua interezza. Molto interessanti le 4 abilità: ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Quale grammatica, secondo lei, è la migliore?
Dmitry Chemankov
Grazie mille, Lucrezia! Vorrei dire una cosa che mi sono accorto. Sono Russo, ma parlo Inglese abbastanza bene e il mio vocabulario Inglese e abbastanza spazioso. Percio, e molto facile per me capire molte parole Italiane perche la maggior parte delle parole Inglese hanno'l origino Latino.
Domenic Savaglio
Secondo me, \
Edinaldo Guimarães
Ho poco tempo per studiare. Nella settimana faccio ascolto, leggo, cerco qualcuno per praticare. Alla domenica studio un po' di grammatica.
Elizabeth Caiado
Hai raggione a 100 per cento. Imparo molto con te.
Evoluiĝemulo
Grazie, Lucrezia Me ti ha aiutato molto con il tuo video eccellente!
George Bailey
Quanto odio la grammatica! Non è possibile dividere il studio della conversazione e il studio della grammatica, ma ci sono abbastanza vicina!
Google Googler
Buon consiglio!!!
Gri Gruy
Adoro i tuoi podcast.\nBravissima! Continua💙💙
Gustavo Santos
Meraviglia questo video! Grazie mille Lucrezia, sei davvero molto brava!
HECTOR ULISES CARRILLO VAZQUEZ
Molto ineteressanti questo video , grazie mille a te Lucrezia , tu parli veramente bello 😍 amo la lingua italiana grazie la mia profesoressa di italiano 😍
Heidi Poole
Sono insegnante di lingue e sono d'accordo: un po' di tutto!
Ibrahim Ali
Grazie mille Maestra
JOHAN LEONARDO RODRIGUEZ NINO
Ciao Lucrezia! Hai consigli per parlare italiano con altre persone se viviamo in altri paesi? Grazie mille per questa conversazione!
Jahanger Khan
Salve grazie questo lizione blisimo oggi buona giornta perché è nuovo lizione
Jamie Ott
Sei molto carina, ma il trucco è colore sbagliato.
Jeff Bommarito
You are right on point. Good work
John Gibson
Miss Lucrezia,Lei hai diventare non solo una fonte esperta di erudizione ma un piacere a vedere e ascoltare.
João Pedro Nascimento
Grazie Lucrezia. Mi piace tanto il metodo che impiega nei suoi altri video perchè fai esattamente cio che hai parlato adesso. La combinazione tra la grammatica e la conversazione. Anche per me questo metodo è il piú efficace durante l'apprendimento di una lingua. 😊\nBacio!
Juliane Brandão
Ho capisco bene!!! 😁
Julieta Mendoza
Ciao Lucrezia!\nSto imparando l'italiano da due settimane ed in questi giorni ho visto quasi tutti i tuoi video (videi??) haha.\nGrazie di tutto!! mi piacciono molto i tuoi vlogs :)
Kasia piano
Italiano - mio passione!!!!
Keith Chalmers
Grazie Lucrezia. Parli chiarissimamente :-)
Knight Wathevah
Come dici, Lucrezia, non dobbiamo scegliere. Le due parti sono importanti. Con I tuoi videi e altri videi è che studio la lingua. Cerco di studiare ogni giorno, perché se non lo faccio, dimentico quello che ho imparato.\nPer me il metodo è chiaro: studio grammatica la notte, e poi ascolto la lingua nella mattina e nel pomeriggio. \nSo che ancora ho molti errori. Ma voglio megliorare. E megliorerò. Studierò più. \nCome hai detto, questo tempo è benissimo per imparare lingue. Abbiamo molte risorse. Solo abbiamo bisogno di dedizione!\n\nGrazie per il tuo tempo, per ogni video!
Kone Seydou
Grazie mille
Lamin Yaffa
Grazie mille siamo con te sempre
Leslie Welch
Wow. What great advice. I am learning here in London, and you have really headed me in the right direction. I love the pace of your dialogues. You have wonderful teaching skills. Best wishes Leslie.
Louis Poche'
ANother great video Lucrezia... this has made me realize how far I have come in comprehending by listening and by reading.. I still have to work on my abilities to speak and to write. But, I am amazed that I can now listen to Italian and understand nearly everything that is being said! :=)
Lupis Tana
meglio sapere bene la propria lingua che parlarne 10 male... eppoi bisognerebbe sapere il latino, lingua base per noi occidentali, come il greco, e puoi andare in giro per il mondo senza problemi. l'Unione Europea, è fatta da 28 lingue o più, quando basterebbe sapere il latino e tutti lo capirebbero senza bisogno di decine di interpreti che lo parlano e lo traducono alla loro maniera, (male) diventando così l'EU una babele multilingue, causando errori ed incomprensioni a non finire. comunque l'italiano (lo include) il latino al suo interno e ci sta molto bene.
Maria Timchenko
È un tema benissima. Il mio amico non vuole studiare la grammatica, ma vive in Italia e fa gli errori tanti. Mandolo i tuoi video spesso, ma sfortunatamente non mi ascolta mai e non va avanti
Mariavictoria Ortiz
Lucrezia! I can understand Italian, but it's so hard to read or speak for me! I don't understand why
Martha Owens
Sono d'accordo, uso tutte le risorse che trovo io, sono la regina dei segnalibri, ahahah
Matthew Bennett
C'e' qualcosa detto in questo video ... non so cosa sta dicendo. 'Parlantenativi'? Dice alle 5:52. \
Mau Pr
Grazie per avere fatto questo video. Hai ragione. A volte detesto la grammatica, ma è come hai detto nel video. Il libro dev'essere il nostro amico. E dobbiamo fare attenzione ai parlanti nativi per non copiare i loro errori e imparare di più.
Metal romaniq
No se si te lo eh dicho......pero.....\nTe amo........gracias por tus lecciones exito en todo.
Mohammad Minaiyan
grazie mille
Mohammed Obaydi
grazie mille sempre sono stati utile per noi, solo una domanda, il congiuntivo non posso utilizzarlo su di me cioé quadno dico: penso che io sia felice????
Moira Goldsmith
Se Impegnare completamente si imparare di pui. Grazia.
Monica Becerra
Muchas gracias, estoy de acuerdo
Mouhamadou Niang
Garazie sono molto contento 👍
Nama Magassa
Grazie mille. Coraggio!
Nic Edwards
Lucrezia, vorrei dire grazie per il video! È così utile e raro trovare qualche conversazione italiano di aiutare di noi imparare! Personalmente, ho capisco lo quasi tutte, e che mi aveva fatto felicè perchè io provo di lavorare forte! Grazie mille! Per favore crea di più! Baci bella donna! 😘 Xx
Nma Omalicha
Ciao.. I like your lessons but if you can do subtitles when you talk for those of us that are learning Italian language
Onur Erdogan
Grazie Lucrezia:)
Pietro Capo
ti piace molto il tuo lavoro. diventerai un grande successo un giorno.
Polyglot Erika
Sono totalmente d'accordo con te. Grazie per il video!
Rafael Boschetti
Credo proprio che il modo miligiore di imparare qualsiasi lingua sia tramite una combinazione di diverse strumenti, sia l'ascolto sia la conversazione oppure la grammatica e la scritta. Tutto dipende di cosa vuoi raggiungere alla fine, per esempio, se cerchi un posto di lavoro, forse è meglio che impari tutti gli aspetti della lingua, però si pensi di andare in vacanza, imparare a parlare bene già basta. Per esempio, studio l'italiano da due anni, all'inizio provavo di mettere a fuoco la grammatica, giacché in italiano è essenziale avere una base grammaticale solida, come gli usi delle preposizione, i pronomi articolati, anche il plurale, però riguardo agli usi dei tempi, como il congiuntivo o i tempi composti, credo che sia fondamentale allo studente di ascoltare l'italiano regolarmente, perché così le regole si mettono a posto in testa.
Randy JustRandy
Much better speed of speaking! Much easier to comprehend! Thanks and please continue at this speed.
Raul Martinez
Hola Lucrezia, me gustan mucho tus videos, hablas de temas importantes que ayudan en el aprendizaje de una lengua extranjera. Te escribo en español para que también lo practiques de manera escrita. Saludos desde México.
Ricardo Matos Vieira
Lucre, sono d'accordo con te, essendo uno di questi poliglotta, anche se non riesca a essere eccezionale in nessuna delle lingue che conosco un po'. Dunque, non avere paura della grammatica, avanti tutta! Ciao!
Rodrigo Fernandes Gonçalves
Grazie mille!!! Tu sei bravissima!!! Io vorrei prendere il pulsante \
Roxana Coronel
Grazie mille! È stato molto útile il tuo consiglio, ho una comprensione molto grande dalla \nlingua italiana scritta anche , nel ascolto dalla lingua, ma non riesco a parlarla con rilassatezza ..😕😣 imparo con video su YouTube e instagram il mese di Genaio ļGenaio
Sabrina Giles
ho guardato tutto di questo video e sono stata in grado di capire cosa è detto. quasi tutto. posso certamente dire che sono d’accordo perché se ci pensi, imparare una lingua non è sempre facile ma puoi semplicemente seguire il flusso. per me dipende sulla persona, come sono dedicati e la loro madrelingua come me con inglese. inglese e italiano sono ovviamente diversi in termini della struttura, traduzioni, parole, ecc, quindi a volte può essere difficile per parlare quando devi parlare il meglio che puoi perché è l’unica moda per migliorare. tutto con italiano può essere differente dall’inglese quindi ci provo di fare tutto il possibile per imparare. non credo di poter attenersi a una tecnica. ho iniziato a studiare l’italiano un anno fa e all’inizio, non capivo quasi niente ma alla fine, ho iniziato a vedermi migliorare anche se a volte mi sentivo male che non ero brava come pensavo di fare. in questo modo avrei ostacolato il mio processo di apprendimento perché era solo io a essere negativo. perciò, lo sapevo che non potevo imparare sentendo in questo modo. ho dedicato più tempo al l’apprendimento, così ho potuto recuperare tutto ciò che dovevo sapere e poi i risultati sono venuti molto prima. faccio tutto quello che posso. mi sento che è importante per imparare grammatica e avere conversazioni perché senza loro poi in quale altro modo si può migliorarne? il mio parlare è ancora migliorando grazie alle praticare e la mia grammatica è buono. ci sono tanti modi ad aiutarti e devi vedere ciò che funziona per voi alla fine :) solo prendere il vostro tempo. (scusa per eventuali errori e ho digitato troppo ma vabbè xD) xx grazie per il video
Silvio Passos
Grazie, Lucrezia, per averci portato questa riflessione. È arrivato molto bene, perché ero tentato di disprezzare la grammatica um po\
Ss Pp
Lucrezia...sei bravissima...mi molto piace quando tu parli.....grazie..
Stefan Reichenberger
Mi piace molto il tuo atteggiamento (voglio dire \
Stephen Garcia
Parlo 4 lingue, imparando ancora italiano e questo video e lo che io ho praticato 😁😁😁 saluti
Theonlymightydem
Per me, la grammatica è importantìssima ma, quello che io trovo difficile è di fare gli errori communi che fanno i nativi delle lingue. A volte, quando se parla troppo grammaticalemente, se diventa un po' estrano. Mi ricordo una volta in Texas che ho sentito \
Tinotenda Nyamunda
Sempre molto utili i tuoi video. Grazie mille!
Vincenzo
Brava, Lucrezia. D'accordo: niente è inutile per imparare una lingua. Un po' di tutto va bene per me.
brainman67
Penso come questo devi studiare grammatica e ascoltare a parlante lingua allo stesso volta se questa ha senso
chrisl1512
Lucrezia, come sai, mi piace piu il metodo di parlare. Per me il obiettivo e' per avere una connezione con gli italiani. \n\nPer essempio questa settimana sono in Italia (Suzzara). Non parlo italiano perfettemente ma ho fatto un presentazione al fotoclub locale. Anche ero a un battismo (anche ho fatto molto oltre cosi).\n\nE' la megliore settimana della mia vita, perche ho fatto una connezione con molti italiani.\n\nNon era necessario per me di parlare perfettemente per fare questa. Mi prefiscerebbe di parlare italiano perfettemente ma avra bisogno di molto tempo e molto lavore.\n\nMa 'perche?', quando ho successo con i miei obiettivi al momento?
favoured uwadiae
Se ogni italiani parlano come lei, imparare la lingua sarà facile.. Grazie mille sei meraviglia 💝
gamze ugur
Grazie mille Lucrezia!!! Questo video è molto utile per me!!🙋\u200d♀️🌸
italiano avanzato - unlearningITALIAN
ciao Lucrezia, volevo dirti che questo video mi è piaciuto UN BOTTO! Se potessi, lascerei un \
matitefamille estttemavie
Adoro molto ascoltarte, il tua lingua è abbastanzza clera.
mohamed Essa
grazie mille maestra io 👌
mora315
100% d'accordo con te! \n\nNon è possibile imparare proprio qualsiasi lingua senza studiare la grammatica e pratticare la conversazione!\n\nIo avevo cominciato a studiare prima di andare in vacanza a Roma. I miei propositi era di conoscere un po' la lingua per parlare in situazione come chiedere le direzione, ordinare al ristorante e così via. \n\nMa mi sono inamorato della lingua e sto già studiando da otto mesi!\n\nPosso dire che \
no body
Sono totalmente d'accordo con la tua riflessione, dobbiamo sviluppare tutti questi campi perché altrimenti sarà molto difficile spiegarci senza ostacoli in qualsiasi situazione.\nUn abbraccione dalla Spagna!!
rolando may
Love the way you speak. I can understand what you say but I would like to speak Italian some day.
srdjan stefanovic
Ciao Lucrezia. Recently I found your channel! You're a nice, cute and good girl! 😊❤👌 I learnt Italian during my elementary school then I wanted to choose Italian as one of my languages at my Faculty, but many students frightened me about the professor and I gave up of it, unfortunately! From last year I started again with Italian, because in my city from last year have organised Italian courses...., but I haven't noticed any improvements! :( Lucrezia, could you advise me about Italian, what is the best way to learn and improve my Italian? Thanks in advance and Baci da Montenegro Lucrezia! 😊❤
xwel braone
Grazie
Гульнара Калинина
Sono d”accordo con Lei. Mi piace l”italiano molto, la Sua paese e italuani. Grazie per video!😘😍💐
Дана Щетинина
Ciao Lucrezia! (posso dare del tu, no? ;) ) Grazie per le tue lezioni che guardo (e soprattutto ascolto il tuo italiano) con grande piacere. Studio italiano da più di un' anno. Sono complettamente d'accordo con te - si deve usare tutte le possibilità per imparare una lingua straniera. Cerco di fare proprio cosi, frequento il corso d'italiano, faccio gli esecizi, ascolto RaiRadio su Internet e leggo i libri italiani. \nHo scritto e mandato i sottotitoli russi per questo video, forse saranno utili per quaicuno) Vorrei chiedere, quando si potrà vederli? Dana, San-Pietroburgo Russia
الطير الحر
Buongiorno Lucrezia \nInfatti mi è piacuto molto il tuo metodo di parlare dove parlavi più lentamente soprattutto per le persone nuove che imparino una lingua nuova \nSei ď accordo con me che difficilisimo pensare direttamente in una lingua straniera come ľ italiano o ľ altra ??